Serena Zaniboni

Visual artist, art performer, Cantante professionista, educatrice professionale, formatrice. Frequento il Liceo Artistico e mi diplomo come dirigente di Comunità infantile all’Istituto Tecnico Sociopsicopoedagogico, successivamente mi laureo in Educazione Professionale presso l’università di Medicina e chirurgia, Bologna, con 110 e lode.

Parallelamente studio canto e pianoforte all’AMF di Ferrara e alla Music Academy Bologna. Frequento l’accademia di illustrazione internazionale COMICS, a Reggio Emilia, indirizzo ILLUSTRAZIONE. Sono docente di propedeutica musicale e artistica rivolta a bambini 0-6 anni, impartisco lezioni di tecnica vocale, disegno e tecniche pittoriche a bambini e adulti. Progetto e conduco percorsi creativi / espressivi per bambini e adulti normodotati o in condizioni di disagio fisico e psichico, atti alla formazione e alla riabilitazione, utilizzando gli schemi creativi e associativi delle discipline artistiche/espressive.

Creo SOGNANDO SI IMPARA© 2015: percorso interattivo di propedeutica musicale e artistica per bambini che fonde arte, musica, teatro e narrativa e MUSICA CreATTIVA© 2015: formazione docenti delle scuole d’infanzia/primaria sull’utilizzo creativo di device multimediali da utilizzare per la didattica multidisciplinare.

Competenze
illustrazione
pittura
conoscenza di software e device multimediali
scrittura creativa
uso della voce e canto
decorazione d'interni
make up artistico
body painting
Capacità progettuali
problem solving
multitasking
negoziazione 

Skills
resilienza 
orientamento all’obiettivo
flessibilità
empatia
Abilità comunicativa
Creatività
Team Work
Empatia
capacità di ascolto e comunicazione